ING. P. DE CAMILLIS


SOLUZIONI

Secondo! Infatti se hai superato il secondo è perchè eri terzo!
TORNA AL QUIZ
I due giocatori non hanno mai giocato tra loro
TORNA AL QUIZ
I due giocatori non hanno mai giocato tra loro
TORNA AL QUIZ
Dividete le tre pillole ognuna in due pezzi e create due porzioni ognuna contenente la metà di ogni pillola. In tal modo siamo certi che tutte e due le porzioni conterranno una pillola intera del flacone B e mezza del flacone A. Non rimane che prendere una pillola dal flacone A e dividerla completando le due dosi.
TORNA AL QUIZ
I buchi sono 8. Il collo, le maniche, il fondo, due buchi sul davanti e...due buchi sul dietro! Questi ultimi devono esserci altrimenti non si vedrebbe lo sfondo!
TORNA AL QUIZ
(1*M = 1 kg + 0.5*M) -> (0,5*M = 1 kg) -> (M = 2 kg)
TORNA AL QUIZ
Siamo in Italia e si guida tenendo la destra. Gli autobus hanno le porte di discesa a destra. Poichè l'autobus in figura non mostra delle porte vuol dire che sta marciando verso sinistra.
TORNA AL QUIZ
Basta inclinare la botticella fino a far arrivare il rum a sfiorare il bordo superiore. Se si vede il fondo allora i due amici ne hanno bevuto più della metà.
TORNA AL QUIZ
L'architetto ha ruotato di 45° la pianta della piscina. Poi l'ha allargata fino a far arrivare i lati alle colonne. In questo modo ha ottenuto l'esatto raddoppio della superficie della piscina
TORNA AL QUIZ
Posizionate l’interruttore 1 su ON. Attendete alcuni minuti e quindi posizionatelo su OFF. Azionate subito l’interruttore 2 ed entrate nella stanza. La lampadina accesa è collegata all’interruttore 2. Toccate le lampadine spente. Quella calda sarà collegata all’interruttore 1 mentre l’altra all’interruttore 3.
TORNA AL QUIZ
E' lo stesso sindaco eletto due volte
TORNA AL QUIZ
E' la n° 4. Facendo riferimento alla coppia superiore, la figura esterna diventa interna e viceversa. Il colore delle figure rimane invariato.
TORNA AL QUIZ
Il codice non consiste nel rispondere la metà del numero che viene urlato. La risposta da dare è invece la quantità di lettere che compone il numero urlato. Pertanto, se il numero è "quattro" bisogna rispondere "sette"
TORNA AL QUIZ